Diventa Volontario

Nata nel 1995, A.C.P.A. è un' Associazione Onlus con lo scopo di promuovere, disciplinare, organizzare attività di tutela dei diritti degli animali ed effettuare interventi nel campo dei diritti dell'uomo e dell'ambiente.

Il volontariato rappresenta per la nostra Associazione la risorsa fondamentale: per questo motivo A.C.P.A. vuole stimolare e coinvolgere sempre più volontari.

Scegliere di diventare volontario racchiude un atto di profonda sensibilità e riassume uno dei punti più alti dell’essere solidali, non solo nei confronti dell'uomo e della società, ma soprattutto nei confronti degli animali.

Per chi fosse interessato a diventare volontario, oppure semplicemente volesse ricevere informazioni a riguardo è a disposizione il modulo contatti a questa pagina , oppure la pagina Facebook, tramite le quali potrete contattare i nostri volontari che vi daranno informazioni esaurienti e vi inviteranno a visitare il canile per spiegarvi nel dettaglio in cosa consiste.

Requisiti richiesti: compimento della maggiore età (18 anni) In base alla tipologia di volontariato che si intende svolgere sarà possibile frequentare un corso in cui verranno fornite le informazioni necessarie per relazionarsi al meglio con i nostri amici e per aiutarli a trovare a casa.

Si può conoscere il cuore di un uomo già dal modo in cui egli tratta gli animali.

(Immanuel Kant)

© 2013 ACPA.org Credits: Sviluppo Francesco Biagini | Design Maureen Lacchini | Fotografia Michela Mariani | Gestione

TRASPARENZA 2018